Tel +39 0421.760038     Fax +39 0421.760441     Mail : info@faidsrl.it

News

PYROCRETE 241, certificazione in corso


FAID ANTICORROSIONE SRL si sta certificando per l’applicazione di PYROCRETE 241 intonaco cementizio allegerito e PYROCLAD X1 intumescente epossidico per protezione al fuoco di tipo idrocarburi Pool+JetFire.

Servizio di verniciatura a polveri


Faid s.r.l. ha aggiunto un nuovo servizio presso la propria azienda: la verniciatura a polvere.

Tale processo viene eseguito mediante impianti di verniciatura automatici che consentono una lavorazione ad elevate capacità.

La verniciatura a polvere viene effettuata su: lamiere, tubi, cannelle e profilati con lunghezza massima di 6000 mm e con sagoma d´ingombro di 2500 x 2500 mm.

Materiali: acciaio, metalli zincati, pretrattamento incluso.

Procedimento di applicazione del Chartek

Lavorazioni - POLIUREA


La Poliurea è una membrana elastica poliureica bicomponente, con rapidità di indurimento nell’ordine di pochi minuti e un rapidissimo raggiungimento delle caratteristiche finali.

Di elevata resistenza meccanica, chimica, all'idrolisi, al punzonamento, all'abrasione e all'invecchiamento. Temperatura minima di applicazione : 0°C (in assenza di condensa).
Temperatura di lavoro da - 30 a +85 °C

I principali impieghi della Poliurea sono:

- Impermeabilizzazione di solette di ponti stradali e ferroviari, viadotti, strutture interrate, gallerie;
- Protezione e impermeabilizzazione di opere idrauliche, vasche di contenimento;
- Impermeabilizzazione per tetti di edifici civili e industriali;
- Impermeabilizzazione di parcheggi auto di notevoli dimensioni. Protezione ed incapsulamento del fibro-cemento.

Lavorazioni - Resina Poliuretanica Idroespansiva


E’ un materiale iniettabile che riempie ed ermetizza crepe, fenditure e cavità ponendo fine definitivamente alle infiltrazioni, in modo rapido e risolutivo.

Viene iniettato mediante specifiche pompe manuali od elettriche ad alta pressione tramite apposti iniettori a vite e permea fenditure sino ad ampiezze di 0,2 mm.

A contatto con l’acqua o con l’umidità, aumenta dopo alcuni secondi, da 8 a 20 volte il proprio volume iniziale, attraverso un processo di reazione con formazione di una schiuma densa ed elastica, che arresta immediatamente l’infiltrazione e sigilla ermeticamente la fessura o la cavità iniettata.

Lavorazioni - PENETRON


E’ un sistema di impermeabilizzazione del calcestruzzo per cristallizzazione, è utilizzato da oltre 30 anni in tutto il mondo come la soluzione più avanzata per la realizzazione di strutture interrate a tenuta impermeabile.