Una delle cause maggiori del rapido degrado delle strutture esterne è l'azione combinata dell’acqua e del vento che provoca la penetrazione dell’acqua in profondità attraverso le lesioni e le microlesioni sempre presenti nelle superfici degli edifici.
Le prime conseguenze sono la perdita del potere coibentante della parete e la creazione di ponti termici con conseguente proliferazione di muschi, funghi e licheni, oltre ai danni estetici per la trasmigrazione di sali o residui calcarei.
Nelle opere idrauliche è necessaria l'impermeabilizzazione e poi una manutenzione periodica per garantire l'impermeabilità ed evitare problemi di infiltrazioni e contaminazioni.
Oltre ad interventi di impermeabilizzazione su strutture fuori terra e pavimentazioni, possiamo eseguire impermeabilizzazioni su strutture interrate, strutture sotterranee, opere idrauliche e impermeabilizzazioni di strutture cementizie in genere, con sistemi diversi: cementizi, bentonitici, emulsioni bituminose, manti sintetici, sistemi a base di poliurea pura o poliureici ibridi.
Richiedici informazioni sui servizi di impermeabilizzazione di strutture fuori terra ed interrate.